Hai un'impresa? Scopri cosa fa il Movimento 5 Stelle Europa per te

PMI-CRISI-impreseitaliane-import-export-davidborrelli-m5s-5stelleeuropa.png


Duecento imprenditori veneti hanno partecipato a un incontro, promosso dal portavoce al Parlamento europeo David Borrelli, con una delegazione proveniente dal Paraguay in missione commerciale in Italia.

In Italia il mercato interno è fermo e le aziende per sopravvivere devono aprirsi e vendere all'estero. I mercati vanno cercati. L'America latina ha un potenziale enorme finora poco sfruttato dalle imprese e il Paraguay è la piattaforma ideale per posizionarsi in questo mercato emergente. Il Paraguay è un Paese strategico, dal punto di vista geografico, ma anche perché fabbricandoli lì, i prodotti non avrebbero i dazi previsti per l'accesso e così sarebbero più competitivi nel mercato sudamericano.

All'evento "Il Paraguay visita il Veneto: opportunità commerciali per le imprese del territorio", che si è tenuto a Mogliano Veneto, ha partecipato anche il Ministro dell'Industria e del Commercio del Paraguay Gustavo Leite.

Ecco il racconto dell'iniziativa nel servizio andato in onda su Antenna 3:

Il Movimento 5 Stelle Europa è un ponte fra il mondo delle imprese e le Istituzioni. E per dimostrarlo David Borrelli guiderà una missione di imprenditori veneti il prossimo mese di ottobre direttamente in Paraguay.

In questo video ecco spiegati tutti i vantaggi per le piccole e medie imprese:

Per tutti gli imprenditori che vogliono maggiori informazioni, ecco il contatto mail di David Borrelli :david.borrelli-office@ep.europa.eu.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo