L'Europa ci avvelena! 10 sostanze da evitare se tieni alla tua salute

decalogoveleni-glifosato-pesticidi-ogm-parlamentoeuropeo-m5s-5stelleeuropa.png


Adesso basta! Vogliamo mangiare cibo sano e consumare prodotti che non mettano a rischio la nostra salute. Eppure dietro formule, cifre e nomi impronunciabili, che si perdono nelle etichette, si nascondono insidie e pericoli: glifosato, biocidi, nanoparticelle, olio di palma, furano, antibiotici, ractopamina, cloro, ogm, ossidi di azoto.

Se l'Europa applicasse il principio di precauzione, sancito a chiare lettere nei Trattati, queste sostanze sarebbero off limits in Europa. Grazie a questo principio la Commissione europea è obbligata a ritirare dal mercato se c'è il sospetto che un prodotto faccia del male. Purtroppo però la realtà è diversa: dietro queste sostanze si muovono enormi interessi economici dell'industria alimentare, dell'agrobusiness e delle multinazionali. Nonostante le prove scientifiche di numerose ricerche si fa melina e si rimanda a chissà quando la tutela della salute dei cittadini.

VIDEO. Il gruppo Efdd - Movimento 5 Stelle lotta in Europa per tutelare la salute di tutti i cittadini. Questo video fa chiarezza e spiega quali sono le 10 sostanze da evitare, dove si trovano e cosa provocano.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo