BREXIT, M5S: PER ROMANO E TUTTO IL PD RIPETIZIONI DI EUROPA

romano-derrick-m5s-euro-brexit.jpg

Comunicato stampa

"Qualcuno fermi l'ispettore Romano Derrick del Partito Democratico: basterebbe un volontario che gli spieghi le dinamiche del Parlamento europeo (meglio se a farlo non sia un collega eurodeputato del Pd). Nemmeno il tempo di concludere, questa mattina, il dibattito sulla Brexit che parte un comunicato stampa privo di senso ed emblema della totale assenza di contenuti del suo partito.
Romano ha chiaramente bisogno di lezioni di recupero sul funzionamento delle dinamiche del Parlamento europeo. Siccome i suoi colleghi eurodeputati di partito non sono in grado di fornire questa lezione, tocca a noi l'ingrato compito.
Ogni gruppo politico ha a disposizione un pacchetto minuti, in proporzione alla propria grandezza. La delegazione italiana M5S fa parte del gruppo politico Efdd: un gruppo piccolo, composto da un totale di 42 eurodeputati (quello del Pd, i Socialisti, ne conta 189). Sul dibattito Brexit, di 2 ore e 50 minuti, al gruppo Efdd spettavano solo 7 minuti, sfruttati dalla delegazione inglese (il volto della battaglia Brexit è quello di Nigel Farage: è noto a tutti, tranne che a Romano). Il M5S è comunque intervenuto durante le dichiarazioni di voto con un tempo di 2 minuti, molto più di quanto abbiano parlato gli esponenti del Pd. A Romano rinnoviamo il solito invito: informarti meglio", così in una nota gli eurodeputati M5S al Parlamento europeo.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo