doppia-sede-valli-grillo.jpg

di Marco Valli, EFDD - M5S Europa

Due minuti sono anche troppi per parlare di questo argomento. Anche perché, dal 1981, questo Parlamento è d'accordo sull'avere una sola sede e penso che, se facessimo un referendum tra i cittadini europei, la stragrande maggioranza sarebbe a favore di una sola sede. E forse qualcuno nemmeno a quella.

Quindi, potete capire come 114 milioni di Euro all'anno siano un insulto a tutti i cittadini che faticano a pagare le tasse e a portare avanti i processi democratici. Capite come dalle 11mila alle 19mila tonnellate di CO2 siano un ulteriore affronto per un Parlamento che cerca di prodigarsi per eliminare quelli che sono gli sconvolgimenti climatici legati alle emissioni.

Cercate di capire come sia facile dal mio punto di vista. Perché se fossimo al Governo in Italia noi come MoVimento 5 Stelle, saremmo sicuramente a favore di un provvedimento per avere solo una sede. Qui, in questo Parlamento, sono rappresentati in qualche modo tutti i Governi che controllano l'Europa.

Prendete il cellulare, telefonate ai vostri capi di Stato; si mettano d'accordo in fretta. I cittadini, il Parlamento stesso e il buon senso si sono già espressi più volte.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo