vaccini_m5s_stampa.png


di Piernicola Pedicini
, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa.


"L'Ufficio del Commissario europeo alla Salute Vytenis Andriukaitis mi ha mandato una lettera in cui smentisce le ricostruzioni fantasiose di una sua dichiarazione riportate da alcuni giornali e agenzie di stampa italiani in merito a legami tra M5S e No-Vax.

Il Commissario Andriukaitis, come mi ha spiegato, mentre rispondeva alla domanda di un giornalista italiano sulle campagne anti-vax non ha fatto riferimento o accennato ad alcun movimento politico in Italia o in altri Stati membri. Ogni possibile connessione fatta dai media, mi ha scritto, è interamente a loro carico.

FOTO. Ecco il testo della mail inviata dal gabinetto di Andriukaitis a Piernicola Pedicini.

Lo ricordiamo ancora una volta: l'obiettivo del Movimento 5 Stelle è il raggiungimento delle massime coperture vaccinali per tutti quei vaccini che hanno garanzia scientifica di efficacia e sicurezza. Crediamo che la strategia più efficace per raggiungere le coperture vaccinali non sia l'obbligatorietà ma un accompagnamento consapevole alla vaccinazione, così come avviene nella maggior parte dei Paesi europei. La smentita del Commissario Andriukaitis svela la vergognosa campagna di stampa in atto in Italia contro il Movimento 5 Stelle. Adesso aspettiamo le scuse dei giornalisti. Basta strumentalizzazioni su un tema così importante e sensibile per i cittadini!".

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo