#Copernico, l'Europa da un'altra prospettiva (speciale robotica)

copernico-speciale-robotica.png


SCARICA IL NUMERO DI NOVEMBRE/DICEMBRE DI COPERNICO

Torna l'appuntamento con Copernico. E questa volta sarà un numero speciale, con un focus sulla robotica e su come la quarta rivoluzione industriale ci stia cambiando la vita. Le sue conseguenze sul mondo del lavoro potrebbero infatti essere disastrose. Secondo uno studio dell'ONU, presentato durante l'ultima Conferenza su Commercio e Sviluppo (UNCTAD), l'intelligenza artificiale farà sparire il 66% del lavoro umano. Per noi l'innovazione tecnologica deve essere messa a disposizione di tutti. Nessun cittadino deve restare indietro!

Se governata bene e con saggezza, la quarta rivoluzione industriale è un'opportunità perché ci regalerà il reddito di cittadinanza. Quindi di cosa stiamo parlando esattamente? In questo numero di Copernico spiegheremo solo alcuni aspetti di ciò che il futuro ci riserva. E vi faremo vedere come stiamo operando ogni giorno, tutti i giorni, per garantire un avvenire sereno per tutti.

Domenica 17 dicembre, inoltre, si terrà un grande evento alla Triennale di Milano, dove parleremo di questi temi con illustri ospiti: Luigi Di Maio; David Borrelli; Jerome Glenn; Fabio Ravezzani; Alessandro De Carlo; Mauro Pierini, Domenico De Masi; Isabella Villafranca; Maria Xanthoudaki.

Lì potrete anche ritirare una versione cartacea di Copernico. Vi aspettiamo numerosi!

SCARICA IL NUMERO DI NOVEMBRE/DICEMBRE DI COPERNICO
__________

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo