Si terrà domenica 17 dicembre alle 10:30 alla Triennale di Milano il convegno "Next Step iTALIA 2030. Il futuro che è già presente: come la robotica rivoluziona la nostra società" organizzato dalla delegazione italiana del gruppo politico al Parlamento europeo Efdd.

"La politica è sempre in ritardo. Noi stavolta cerchiamo di essere in anticipo e di intercettare il cambiamento epocale rappresentato dalle nuove tecnologie. Le piccole e medie imprese non devono perdere il treno del futuro rappresentato dall'intelligenza artificiale. Ecco perché è importante dialogare con loro per capire come le Istituzioni europee e nazionali possono aiutarle", dichiara l'europarlamentare David Borrelli che parteciperà all'evento.

"Ospite d'onore di questo convegno sarà Jerome Glenn, Direttore del Millennium Project, un think thank che ogni anno pubblica un rapporto sullo Stato del Futuro, punto di riferimento per migliaia di decision maker in tutto il mondo. Jerome Glenn presenterà in anteprima europea il libro appena pubblicato sullo State of the Future 19.0. All'evento parteciperanno inoltre Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati, Domenico De Masi, Professore emerito di Sociologia del lavoro presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Alessandro De Carlo, Presidente nazionale psicologi Veneto, Mauro Pierini, imprenditore P.R.M., Fabio Ravezzani, Direttore di Telelombardia, Isabella Villafranca, Direttore dipartimento Conservazione e restauro Opencare servizi per l'arte, Maria Xanthoudaki, direttore education Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci", conclude David Borrelli.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo