GettyImages-95011652.jpg


di David Borrelli, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa


"La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica riguardante la trasparenza e l'indipendenza delle valutazioni dei rischi e degli studi scientifici. Dall'adozione del regolamento sulla legislazione alimentare del 2002, il contesto politico, economico e sociale si è evoluto, influenzando la percezione e le aspettative dei consumatori in relazione alla catena alimentare.

Per questo motivo è stata avviata la consultazione, che sarà accessibile fino al 20 marzo, in tutte le lingue dell'Unione. Il questionario è disponibile a questo link:

I quesiti vertono su: trasparenza e indipendenza del sistema di valutazione dei rischi dell'UE in relazione agli studi di settore e alle informazioni su cui si basa la valutazione di rischio; comunicazione del rischio; il coinvolgimento degli Stati membri dell'UE nel sistema di valutazione dei rischi dell'UE. Il coinvolgimento attivo dei cittadini deve diventare la consuetudine in ogni scelta che il legislatore europeo deve prendere, ecco perché diffondiamo volentieri questa consultazione pubblica e invitiamo tutti a partecipare. Il cambiamento è anche nelle nostre mani".

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo