beghin_dazi.jpg

comunicato stampa

"La decisione di escludere l''Unione europea dai dazi sull'alluminio e l'acciaio è una buona notizia per le imprese europee. Con le barricate non si risolvono i problemi. Gli Stati Uniti sono e saranno anche in futuro un alleato fondamentale per l'Italia e l'Europa", così l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Tiziana Beghin commenta l'annuncio del rappresentante del commercio americano, Lighthizer di escludere l'Europa dai dazi su alluminio e acciaio.

"Il vero pericolo per le imprese americane ed europee - aggiunge Beghin - arriva dalla sovrapproduzione cinese. I Paesi europei hanno sempre rispettato le regole del WTO e non hanno mai fatto concorrenza sleale agli americani. La strada del dialogo ha portato i suoi frutti".

"Prossimo passo nella difesa del Made in Italy sarà quello di creare un meccanismo di controllo degli investimenti stranieri che rischia di minare la sicurezza nazionale. Il rapporto è in discussione al Parlamento europeo e il Movimento 5 Stelle lotterà per inserire settori chiave per la vita dei cittadini, come i servizi pubblici e le reti ferroviarie", conclude Beghin.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo