agea_m5s.jpg



comunicato stampa

In una intervista rilasciata oggi al canale televisivo DW news il Commissario europeo al Budget, il tedesco Günther Oettinger, ha dichiarato che: "i mercati insegneranno agli italiani come votare per la cosa giusta".

"Chiediamo al Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker di smentire immediatamente il Commissario Oettinger. Le sue parole sono di una gravità inaudita e sono la prova delle evidenti manipolazioni che la democrazia italiana ha subito negli ultimi giorni. Juncker deve intervenire e difendere la volontà popolare, la democrazia e il voto libero di tutti i cittadini europei. Non deve essere un Commissario tedesco a dire come gli italiani devono votare, né qualche speculatore finanziario. Oettinger ha gettato la maschera e deve dimettersi!", così in una nota la capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo Laura Agea.

"Gli europarlamentari del Pd e Forza Italia, per caso, condividono le parole di Oettinger? Il loro silenzio è imbarazzante e dimostra quanto poco sia a cuore l'Italia a questi due partiti", conclude Agea.

Guarda anche ...


Ultimi video

Titolo