evi-evento-m5s-movimento-wollen.jpg


di Eleonora Evi, EFDD - M5S Europa

Siamo orgogliosi di ospitare al Parlamento europeo un incontro così importante come quello con l'australiano Philip Wollen, il famoso e illuminante esponente del movimento per i diritti degli animali. Grazie a lui comprenderemo meglio cosa significhi tendere alla compatibilità e al rispetto ambientale a partire da una delle basi della nostra esistenza, il cibo e la sua produzione.

L'evento ha come titolo "Beyond the world hunger and other crises" ed è organizzato assieme a praticamente tutti i gruppi del Parlamento europeo. È un appuntamento di grande rilevanza a cui prenderanno parte anche alcune associazioni di settore italiane.

Wollen, passato da vicepresidente di Citibank e da general manager di Citicorp, è vegano e porta avanti programmi specifici per salvare animali maltrattati e per recuperare fondi da destinare a progetti che promuovono il benessere animale. È considerato uno dei 40 manager australiani più brillanti e nel 2007 ha vinto il premio 'Australiano dell'anno'.

Con Wollen potremo confrontarci per comprendere come essere meno nocivi e meno impattanti sull'ambiente a partire dalle nostre scelte alimentari. Potremo condividere esperienze e buone pratiche, così da riflettere sulle strategie da mettere in piedi a livello politico e sociale per superare le resistenze al cambiamento.

Guarda anche ...


Titolo