tamburrano_m5s.jpg


comunicato stampa

"Il futuro è green. Domani al Parlamento europeo verranno presentate le case ecosicure perché antisismiche, in legno, a basso consumo di energia e alimentate da rinnovabili. Stiamo lavorando per affermare in Europa e in Italia soluzioni che riducano l'anidride carbonica, il principale responsabile dell'effetto serra", con queste parole l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle Dario Tamburrano presenta l'evento organizzato dal gruppo Efdd al Parlamento europeo mercoledì 6 giugno dalle 15:00 alle 18:30.

Durante l'evento saranno presenti numerosi imprenditori italiani che illustreranno alcune innovazioni tecnologiche per l'economia circolare già trasformate in prodotti affidabili. Sarà presente, inoltre, il belga Gunter Pauli, fondatore della "blue economy" che va oltre la riduzione dell'impatto tipica della "green economy". L'evento organizzato al Parlamento europeo è l'anteprima della quinta edizione di Ecofuturo, il festival dell'eco innovazione, in programma a Padova dal 18 al 22 luglio.

"Davanti a Parlamento Europeo ci sarà un'auto diesel che usa come carburante anche il biometano ricavato dai rifiuti organici. È un modo per ridurre le emissioni di un veicolo evitando la rottamazione, che è un'operazione molto inquinante quando si accorcia il ciclo di vita di veicoli ancora ben funzionanti per produrne di nuovi. Subito dopo, l'auto partirà per il viaggio di collaudo che la porterà fino a Pechino", conclude Tamburrano.


Per seguire in streaming l'evento: https://youtu.be/0R3NpNiBBYo

Guarda anche ...


Titolo