cage_GABBIE_ice.png

di Eleonora Evi, Efdd - Movimento 5 Stelle Europa

"Abolire totalmente l'uso di gabbie negli allevamenti europei oggi si può e si deve fare. Per questa ragione il gruppo Efdd - Movimento 5 Stelle organizza al Parlamento europeo il lancio ufficiale della ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) che chiede di porre fine all'uso delle gabbie negli allevamenti. Il nostro obiettivo è raggiungere 1 milione di firme e obbligare la Commissione a rispondere a cittadini sempre più consapevoli e informati che credono in un modello di produzione e consumo rispettoso degli animali, dell'ambiente e delle persone.

FIRMA ANCHE TU.
QUESTO È IL LINK UFFICIALE DELLA CAMPAGNA

In Europa circa 300 milioni di animali sono confinati in gabbie e privati della possibilità di muoversi in modo naturale. Conigli, galline, scrofe, anatre e quaglie passano la vita in gabbia. È ora di superare questo sistema di trattamento che infligge solo sofferenze agli animali. Il Trattato di Lisbona definisce gli animali quali esseri senzienti e, dunque, è nostro compito tutelarli.

Adesso chiediamo ai cittadini di mobilitarsi: da oggi abbiamo 365 giorni di tempo per raccogliere 1 milione firme e presentare alla Commissione europea la richiesta di abolire le gabbie. L'attuale Commissione europea a guida Juncker non ha fatto nulla per tutelare il benessere degli animali durante il suo mandato. Le prossime elezioni europee saranno l'occasione per rimettere in agenda questi temi, portando in eredità la voce dei milioni di cittadini che avranno firmato la ICE "End the Cage Age"


VIDEO. L'evento di lancio dell'iniziativa al Parlamento europeo

Guarda anche ...


Titolo