Dijsselbloem_m5s_austerity.jpg


Jeroen Dijsselbloem è un politico olandese alleato del Pd in Europa. Le sue ultime dichiarazioni fanno rabbrividire. In una intervista alla CNBC invita apertamente i mercati a punire l'Italia facendo salire gli interessi sul debito. Questa è l'ennesima conferma che l'establishment finanziario è contro il popolo. Ci fanno la guerra perché abbiamo chiuso il rubinetto a banche e lobby! La notizia è stata ripresa da Zerohedge, nessun telegiornale italiano invece riportato le sue dichiarazioni.

Tutti ricordano Dijsselbloem perché ha accusato i Paesi del Sud Europa - Italia compresa - di spendere tutti i soldi in alcol e donne. Dijsselbloem, da Presidente Eurogruppo, ha appoggiato il piano di salvataggio della Grecia che ha massacrato milioni di cittadini con tagli a stipendi, pensioni, sanità e istruzione. Sempre lui ha avallato nel 2013 il prelievo forzoso nelle tasche dei risparmiatori ciprioti per salvare le banche.

Oggi Dijsselbloem è consigliere strategico per il Meccanismo Europeo di Stabilità. Visto che l'Italia è il terzo contributore di questo Fondo auspichiamo che questo personaggio che passa il tempo a insultare l'Italia e gli italiani si dimetta al più presto!


VIDEO. Ecco il video dell'intervista di Dijsselbloem

Guarda anche ...


Titolo