evi_m5s.jpg


INVITO STAMPA - 5 MARZO, ore 12.30-14.30, Parlamento europeo, sala JAN 6Q2

Transitioning & Rewilding Farmland in the EU

La conferenza, organizzata dai gruppi EFDD, PPE, Greens/EFA e ECR, si terrà il 5 marzo alle 12.30 al Parlamento europeo, nella sala JAN 6Q2.

All'evento prenderanno parte esperti di alimentazione e agricoltura sostenibile per discutere di transizione e rinaturalizzazione delle aree agricole. Saranno offerti numerosi spunti di riflessione, non solo a livello teorico-scientifico ma anche a livello pratico, discutendo anche di proteine vegetali, di cambio di dieta in ottica ecosostenibile e di ripristino della biodiversità tramite la riconversione dei terreni agricoli (rinaturalizzazione). Si analizzerà infine il recente rapporto di EAT-Lancet.

Ospiti dell'evento saranno: Marco Springmann (University of Oxford), co-autore del report di EAT-Lancet; Helen Harwatt (Harvard University), esperta di sistemi di alimentazione e cambiamenti climatici; Adam Arnesson, agricoltore biologico svedese; Alan Watson Featherstone, ecologista e esperto di rinaturalizzazione.

Parteciperà all'evento Eleonora Evi, europarlamentare del gruppo EFDD - Movimento 5 Stelle che dichiara:

"L'agricoltura è uno dei settori con i livelli più alti di emissioni e dunque deve necessariamente dare il suo contributo nella lotta ai cambiamenti climatici. In un contesto come quello attuale, il valore delle ricerche scientifiche e degli esempi virtuosi è davvero inestimabile. e va condiviso La transizione verso metodi di produzione sostenibili e iniziative di rinaturalizzazione delle aree agricole devono inevitabilmente essere prese in considerazione. Per salvare il pianeta ma anche per tutelare la salute dei cittadini", dichiara Evi.

Guarda anche ...


Titolo