evi_m5s.jpg


 
comunicato stampa

"Il Movimento 5 Stelle è la forza politica italiana che meglio ha difeso l'ambiente al Parlamento europeo. Nella classifica pubblicata oggi da Climate Action Network Europe il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un punteggio pari all'85%, staccando nettamente tutte le altre forze politiche italiane. Questo è un riconoscimento importante che certifica il lavoro di questi cinque anni di legislatura al Parlamento europeo nella lotta ai cambiamenti climatici, per le energie rinnovabili e la transizione energetica", dichiara Eleonora Evi, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, commentando la classifica stilata della più importante coalizione di ONG europee che si occupa di questi temi.

"Abbiamo sempre dimostrato con i fatti il nostro sostegno all'azione per il clima e alla transizione ecologica, guadagnandoci sul campo una credibilità di cui nessun'altra forza politica italiana gode in Europa. Gli altri italiani hanno sempre rallentato l'adozione di azioni efficaci o, peggio ancora, hanno ostacolato i provvedimenti su clima ed energia, facendosi condizionare dalle lobby dei combustibili fossili", continua Evi.
 
"È triste dover constatare come in Europa la Lega faccia invece parte di quelle forze conservatrici che cercano di soffocare un vero cambiamento nella politica europea in materia di clima ed energetica. Il risultato vicino allo zero si commenta da solo", conclude Evi. 

Link allo studio

Guarda anche ...


Titolo